Stage di Yoga Posturale con Françoise Berlette

Presso Hotel Paradiso Napoli - via Catullo 11

Visualizza la locandina

Programma:
- Studio della mobilità del bacino e delle sue deformazioni posturali e irrigidimenti articolari;
- Mobilità respiratoria del bacino, e la sua relazione con l’attivazione del perineo e degli psoas con il diaframma;
- Studio della mobilità delle anche e delle loro deformazioni e irrigidimenti articolari;
- Collegamenti delle catene posturali del bacino e delle anche con le gambe;
- Collegamenti delle catene posturali del bacino e delle anche con il tronco;
- Flessibilità, allungamento e forza delle strutture del bacino;
- Significato psichico, emotivo e vitale del bacino e delle anche.


Grazie alle nutrite spiegazioni e alla pratica minuziosa di esercizi, Françoise Berlette ci insegnerà una pratica di Yoga Posturale, scienza millenaria orientata al benessere fisico, emotivo e mentale.

Il programma illustrerà il ruolo strategico del bacino per il benessere della colonna vertebrale perché essendone la base di appoggio, ne rappresenta il suo supporto. L’equilibrio e la stabilità del bacino è indispensabile per il corretto bilanciamento della colonna.

D’altra parte, l’orientamento e l’equilibrio del bacino è condizionato dalle anche; esse gli concedono la capacità di accomodare il tronco e gli accordano la giusta mobilità per non infliggere affaticamento alla schiena e usura delle articolazioni vertebrali.
Una gamma ricca di esercizi e le spiegazioni dettagliate sulla mobilità del bacino e delle anche, condurranno il praticante a entrare in un mondo di gestualità fatto di equilibrio, leggerezza e agilità. Il beneficio sulla condizione psichica, emotiva e vitale darà ai partecipanti una sensazione incredibile di benessere e di forza.

L’Associazione Mandala diretta da Maria Rosaria Sorrentino organizza in collaborazione con l’EFOA, uno stage di Yoga Posturale tenuto da Françoise Berlette. E’ la caposcuola della Formazione Insegnanti Yoga dell’EFOA e forma insegnanti in Italia dal 1978 e ha sede in 13 città in Italia; oltre alla sua stimata e preziosa conoscenza nel settore dello Yoga, ha anche strutturata la Scuola di Rigenerazione Posturale e una Scuola di Yoga Posturale. Metterà a disposizione dei partecipanti la sua lunga esperienza di insegnamento e il suo bagaglio unico di conoscenze in questo settore.

Agilità elasticità